GiovanOil – L’olio extravergine del Mediterraneo e la sfida dei più giovani.

Da sempre Medoliva intende trasemettere al maggior numero di persone il valore dell’olio extravergine: ingrediente fondamentale nelle preparazioni di tutte le cucine dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo ed elemento cardine di una sana e corretta alimentazione.

Cooking show di Medoliva 2010:
Da sinistra a Destra:
Christian Sbardella (consorzio olio Toscano IGP)
Susanna Cutini
Gaetano Trovato (ristorante da Arnolfo) 

Per conoscere l’olio fino in fondo e per gustarlo appieno non c’è testimone migliore dei piatti preparati da chi ama la gastronomia, che lo sanno valorizzare. Ecco come nasce il cooking-show di Medoliva, uno spettacolo divertente e coinvolgente che ha come protagonisti oli extravergine di vengono da tutto il Mediterraneo, ma che parlano una sola lingua: la qualità.

Il cooking-show è quindi il palco giusto per dare spazio a chi l’olio lo conosce come consumatore ed apprezza la buona cucina: non professionisti ma amanti dell’olio che potranno misurarsi con questo prodotto presentando il loro modo di vedere l’extravergine di qualità.

Novità di questa terza edizione è infatti il concorso “Giovan-oil” a tema olio del Mediterraneo per gli “under 35” non professionisti, veri amanti della cucina.

Venerdì 18 maggio infatti l’evento si apre con il concorso , una sfida ai fornelli tra otto giovani che dovranno presentare un ricetta eseguita al momento davanti a una giuria composta da cuochi professionisti, sommelier, giornalisti di settore ed esperti di gastronomia.

A premiare il vincitore sarà presente un noto personaggio del mondo dello spettacolo, mentre a presentare l’evento ci sarà Andrea Lucatello, di Radio Capital.

Al primo classificato sarà riconosciuto come premio un fine settimana per due persone in una località della Toscana; al secondo classificato un cesto di prodotti della Provincia di Arezzo e una lattina da 5 lt. di Olio extra vergine di oliva; al terzo classificato una lattina da 5 lt. di Olio extra vergine di oliva della Provincia di Arezzo. A tutti i concorrenti sarà rilasciato anche un attestato di partecipazione alla manifestazione.

Club Medoliva 2010

Il cooking show di Medoliva è curato dalla Provincia e la Camera di Commercio di Arezzo, in collaborazione con Arezzo Fiere e Congressi, il Consorzio Stra.Vi.Sa., la Federazione Italiana Cuochi di Arezzo e la delegazione aretina dell’Associazione Italiana Sommelier.

Scaricate il Regolamento: Link

Per INFO e Regolamento: Valentina Giovannini – Servzio Promozione (tel. 0575/3998205, mail: vgiovannini@provincia.arezzo.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Eventi 2012. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...