WineTown 2012

Il vino di qualità è a Firenze per la terza volta

WineTown 2012 è la terza edizione dell’evento incentrato sul vino di qualità: protagoniste, nei giorni del 21 e 22 Settembre le degustazioni delle etichette proposte dai più rinomati produttori della nostra regione, con nomi di grande lustro come Marchesi Antinori, Marchesi Mazzei e Guicciardini-Strozzi. Tre le tipologie di vini in cui si suddivide concettualmente la kermesse enologica: vini toscani, fuori Toscana e biologici. La manifestazione si presenta come “evento diffuso”: numerose location sono infatti previste come sede degli stand per le degustazioni. Ciascun produttore sarà ospitato nella cornice di uno dei palazzi storici o dei chiostri monumentali selezionati con la collaborazione dell’ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane). Per l’occasione, monumenti come Palazzo Pitti, Chiostro del Bargello, Palazzo Antinori, e tutta una serie di monumenti solitamente chiusi al pubblico, saranno aperti in via straordinaria ed in maniera del tutto gratuita. Tutte le location si trovano in pieno centro storico di Firenze, e sono raggruppate in tre aree principali che ruotano attorno a piazza Santo Spirito, piazza Strozzi e piazzetta della Loggia del Grano. Ciascuna delle tre piazze sarà sede delle cosiddette “Isole Food”, le esposizioni di prodotti tipici presentate da 15 produttori di qualità e delle esibizioni dal vivo di 18 chef di richiamo che si alterneranno ai fornelli per animare sfiziosi food-showOltre al vino, ai prodotti tipici ed ai palazzi storici, WineTown 2012 presenta un’altra importante attrazione: il fitto cartellone di spettacoli che prevedono rappresentazioni teatrali, musica ed esibizioni di artisti di strada e perfomer. Partecipare agli spettacoli è del tutto gratuito, e questo è un buon motivo per partecipare a WineTown 2012 anche a prescindere dalla passione per il vino. 

strade del vino….non solo appassionati di vino, ma anche turisti in visita ai monumenti di Firenze, famiglie con bambini (per i quali sono pensati alcuni spettacoli appositi) e giovani in cerca di musica e divertimento….

Per le degustazioni sarà necessario munirsi della Wine Card, la carta elettronica ufficiale della manifestazione che costa 15 euro e dà diritto a 5 degustazioni; è acquistabile direttamente presso gli stand degli espositori o a prezzo ridotto (13 euro) nei punti vendita Conad. 

Da ricordare anche la necessità di prenotazione, sul sito ufficiale di WineTown 2012, per partecipare ai food-show ed ai percorsi degustativi sulla cioccolata e sul sangiovese.

Oltre che attraverso il sito web, WineTown è presente con news in tempo reale, immagini e video sui propri canali social: una comoda occasione per essere sempre informati su tutte le novità dell’evento che sta per cominciare.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Eventi 2012. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...