About

Storia della Federazione

La Federazione Strade del Vino di Toscana, trasformatasi il 2 Novembre 2005 in Federazione Strade del Vino dell’Olio e dei Sapori di Toscana, prima esperienza a livello nazionale, è nata il 27 Luglio del 2001 a Montespertoli (FI) per dare una risposta regionale alla promozione delle attività legate principalmente al turismo del vino, ma anche a tutte le altre attività enogastronomiche e può essere intesa come un sistema turistico integrato, formato da realtà territoriali differenti che hanno una visione comune e condivisa di sviluppo locale.

La Federazione stessa, rappresenta un marchio, una marca che si impone di comunicare affidabilità al consumatore, nel nostro caso al turista consumatore di vino, olio e prodotti tipici e si prefigge scopi che vanno dalla partecipazione a manifestazioni in Italia e all’estero comunicando un’immagine finalizzata ad azioni di sensibilizzazione e di formazione degli operatori e condivisione di obiettivi a più livelli, di adeguamento a standard qualitativi e di immagini comuni per rispondere a requisiti di accoglienza, qualità, accessibilità, fruibilità delle risorse.

Pertanto la Federazione, attraverso l’impegno congiunto delle Strade dà un ulteriore peso al turismo enogastronomico, una delle realtà più efficienti per muovere flussi verso le terre del Vino dell’Olio e dei Sapori e dare voce a coloro che credono fermamente che questi prodotti rappresentino più di una risorsa economica, ma piuttosto una filosofia,un modo di vivere, le radici di chi abita e vive in campagna; una ricchezza da condividere con un consumatore responsabile ed un turista appassionato che ricerca la cultura del buon bere e del buon mangiare spendendo meglio.

 

History of the Federation

The Wine Roads of Tuscany Federation,transformed on the 2nd November 2005 into the Federation of Wine,Olive Oil and Tuscan flavours roads, the first experience at national level, was born the 27th of july 2001 at Montespertoli,primarily as a response to the need to promote all business tied to wine tourism, but also gastronomic business and can be considered an integrated tourist system,formed from different territorial realities which have a unified vision of local development.

The Federation itself, represents a trademark, a brand with the objective of giving consumer confidence, in our case to the wine,olive oil and typical products ,with aims which range from the participation of promotional events in Italy and abroad to communicate and increase the awareness and formation of the sector together with agreed objectives at all levels, the adjustment of quality standards and a common image to respond to the needs of reception,quality accessibility and usability of the resources.

Therefore the Federation,through the joint commitment of the Wine Roads gives more weight to Gastronomic Tourism, one of the more efficient realities to move the flow towards the land of Wine,Oil and Flavours and to give a voice to those who firmly believe that these products represent more than just an economic resource, but rather a “Philosophy”, a “Way of Life”,the roots of those who live and work in the country; a wealth to be shared with responsible consumers and enthusiastic tourists searching for the culture of good wine and food at a realistic price.

Una risposta a About

  1. I enjoy looking through an article that can make men and women think.
    Also, thank you for allowing for me to comment!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...